giovedì 22 ottobre 2015

Incidenti stradali mezzi pesanti - camion - truck



Tienimi per mano - Herman Hesse -


sabato 20 giugno 2015

Tutte le tendenze e le novità: costumi da bagno 2015

Tendenze costumi da bagno estate 2015: cosa indossare in spiaggia!



L'estate 2015 ci regala colori ricercati e fantasie luminose, forme speciali. Il bikini resta il modello top fra i costumi da bagno, ma anche l'intero gioca il suo ruolo. Tramontata l'epoca di monokini ed oblò e quella dei tagli troppo definiti. Potremmo finalmente indossare capi che non segnano il fisico, ma lo esaltano con rouches, laccetti regolabili, orli morbidi, onde increspate, tessuti che contengono ma non costringono. Il trend pin-up non tramonta, ma sono tante anche le alternative: dall'Hollywood style al tropical glam la spiaggia sarà una passerella fashion in riva al mare.


Le fantasie per i costumi da bagno 2015
L'estate 2015 vede il trionfo delle stampe geometriche retrò ed optical su modelli che strizzano l'occhio al vintage anni 50 o a quello più giovane anni 70 (e strizzano un po' anche le nostre forme, con classe). L'effetto laminato extra lusso, con tessuti metallici e cangianti si conferma vincente anche quest'anno (e difficile da indossare, confessiamolo, anche se davvero seducente).
Grande ritorno (o ennesima conferma) dello stile tropical: colori sgargianti che ricordano la frutta e la foresta, fiori esotici, petali e farfalle, fantasie animalier, piume e decori che stanno bene a tutte, se indossate con ironia (e un filo di abbronzatura!). Anche lo stile sporty, , tanto esaltato sulle passerelle durante l'inverno, trova la sua declinazione estiva in forme e tessuti chic ma basic, adatti per                                                          le donne dinamiche e le giovanissime.                                                                                 Tanto romanticismo nelle stampe floral, nell'uso del rosa, nei                                           micro quadretti vichy e nei modelli che rievocano dettagli                                                 lingerie.






I modelli dei costumi da bagno 2015

Vi abbiamo già anticipato che finalmente i costumi perdono cuciture e orli rigidi, e si adattano alle nostre forme senza costringere, con lacci e rouches morbide che esaltano i modelli regalando forme inedite, ma non costringono il corpo. I bikini sono a balconcino o a fascia, il triangolo senza sostegno viene sostituito da modelli che pur restando minimal, lasciano sempre un minimo di sagomatura sul corpo. A volte il pezzo sopra si trasforma in un top. Le più formose possono scegliere le linee pin-up da vere dive di Hollywood anni 50 con slip a vita alta e tagli che valorizzano le forme più generose. Pochi i modelli con oblò e spacchi laterali, tanto di moda negli anni passati


FONTE: pianeta donna

domenica 31 maggio 2015

Come preparare una valigia

Avete mai avuto problemi a preparare la valigia per le vacanze? Vi è mai capitato di avere dubbi su cosa mettere dentro e una volta arrivati a destinazione accorgervi di aver sbagliato il tipo di abbigliamento? Passate ore a pensare cosa portarvi? 
 In questo video vi viene spiegato come preparare la valigia in 2 minuti e 30 secondi, senza dimenticare nulla e spiegandovi alcuni trucchetti :)
Non ci resta che augurarvi buona visione :)


Per visualizzare il video clicca sull'immagine sottostante, all'apertura del video clicca su "Watch it"

                 

sabato 23 maggio 2015

Unghie decorate 2015 - Tutte le tendenze per la primavera e l'estate - gel, colori, righe, e tanto altro

 MOSTRATE LE UNGHIE


Delicati intrecci floreali, grafismi millimetrici, accordi cromatici che giocano sui contrasti di nuance calde e fredde per un risultato d’effetto ma mai banale.
Alle Nailympics 2015, competizione mondiale di nail art organizzata a Roma da Antonio Sacripante, i professionisti della manicure si sono dati battaglia a suon di smalti in una serie di gare andate avanti per due giorni.
Tra una sfida e l’altra non è mancata la possibilità di sbirciare le tendenze della prossima Primavera/Estate, complice il contemporaneo Salone Internazionale dell’Estetica, dove la cura delle unghie l’ha fatta da padrona.  



LA GIUSTA MISURA
Tra le prime novità a colpire, la lunghezza. Dimenticate artigli arcuati e stiletti oversize. Tra gli stand, in realtà, qualcuna ne abbiamo avvistata, ma sono davvero poche le occasioni in cui è possibile sfoggiare un’unghia di questo tipo. E poi, la immaginereste la vita di tutti i giorni con degli artigli alla Edward mani di forbice? La prossima stagione punta su lunghezze medie, scelte anche dalla maggior parte degli artisti in gara. Le forme più utilizzate? Squadrate, arrotondate e a mandorla. Un mood naturale, dunque, intramontabile.


 GEL SEMIPERMANENTE
È il must del momento, disponibile in un'infinità di colori. Non mancano gli effetti speciali, c'è anche quello camaleontico, che cambia tonalità in base alla temperatura! L'ideale è applicarlo in salone, ma se avete una buona mano potete farlo anche a casa. Indispensabile un una lampada UV, per farlo asciugare. Il vantaggio? Dura molto di più dello smalto tradizionale, fino a 15 giorni.



A TUTTO NUDE
Impossibile non accorgersene, i nude saranno i grandi protagonisti del 2015, per una manicure minimal e passpartout, perfetta da abbinare a ogni outfit e a tutte le occasioni, dall’impegno di lavoro alle serate importanti. Lo sanno bene le star di Hollywood che da quando è iniziata la stagione dei premi esibiscono manicure impeccabili dalle nuance delicate, come insegnano Reese Witherspoon, Felicity Jones e Claire Danes. Se pensate che il monocolore sia monotono (errore, è molto chic!), provate la french inversa, come quella proposta da Antonio Sacripante per Morgan Taylor sulle passerelle di Antonio Marras. Lunette nude e unghie bordeaux scuro (realizzate grazie all’applicazione di tips bicolor), per un effetto sofisticato.


PASTELLI DELICATI

Per le amanti delle lacche tenui, via libera (anche) ai pastelli. Rosa, lilla, verde acqua, azzurri eterei e impalpabili sono già ovunque. Perfetti sia da soli, sia abbinati a nuance più decise. Per mixarli potete scegliere una nail art particolare da fare su un'unica unghia, utilizzando uno spettro di colore simile, (ad esempio, diversi toni di blu e azzurro), e lasciare le altre dita in full color.   








ROSSI GOLOSI


Le più decise non resisteranno al rosso e alle sue sfumature. Dal ciliegia, che mette allegria ed è perfetto per le giovanissime, al fucsia, presente nella maggior parte delle nuove collezioni make-up di primavera, fino ai bordeaux e al marsala, colore dell’anno per Pantone. Una nuance un po’ autunnale, ma passpartout, per un risultato...di carattere.














FONTE: vanityfair

sabato 4 aprile 2015

Grido D'amore


Alga Wakame: il futuro della dietetica. Si può perdere peso con un'alga?

Il futuro della nutrizione e della dietetica in un'alga



E' possibile perdere peso con un'alga? Sembra proprio di si, 

La FAO ha recentemente reso noto che la popolazione della terra consuma l'intero prodotto agroalimentare del globo nei soli primi 8 mesi dell'anno ed ha indicato il futuro dell'alimentazione nelle alghe e negli insetti.
Fuori dubbio preferiamo le alghe, e credo siamo tutti d'accordo, soprattutto se si tratta di alghe gia' utilizzate in alimentazione in maniera documentata dall'anno 700 e con delle proprieta' nutrizionali di 6-7 volte superiori rispetto alle migliori verdure terrestri, tanto meglio se hanno un buon sapore; tanto che questa alga e' stata riconosciuta dalla FAO come ''una risorsa di primaria importanza per l'alimentazione umana'.
Stiamo parlando del Wakame, nome scientifico: Undaria Pinnatifida, classificato nel 1873 dal prof. Henry Suringar, ma conosciuto e consumato nelle regioni costiere dell'oriente da millenni; fa parte delle alghe laminarie e oggi viene coltivato in mare specialmente in Giappone e Corea, i quali ne sono anche i piu' grandi consumatori.
Il Wakame fa parte dell'alimentazione base dei giapponesi e si trova nelle citta' portuali al mercato a fianco alle verdure, spesso viene consumato in una insalata mista di alghe e verdure, anche se ha delle sostanziali differenze con le verdure, visto l'alto valore nutrizionale ed il costo che supera i 100 euro al kg.
Il consumo frequente del wakame fa parte della dieta di questi popoli che e' riconosciuta come una delle piu' salutari la mondo, tanto che i giapponesi detengono il primato di longenita' isa per gli uomini che per le donne. Se siete stati in un ristorante Giapponese anche in Italia, il Wakame viene servito tra gli antipasti ed ha un sapore davvero delizioso, leggermente salato ed ha la stessa consistenza delle verdure ripassate in padella.

Le straordinarie proprieta' del wakame
I Valori nutrizionali di questa Alga sono semplicemente Straordinari e superiori per completezza e concentrazione a qualsiasi verdura o alga; infatti il wakame rappresenta la fonte piu' ricca di proteine
tra le alghe e contiene TUTTI GLI AMINOACIDI ESSENZIALI necessari alla vita umana, inoltre contiene fibre e numerosi minerali essenziali alla vita umana, in concentrazione difficilmente riscontrabili in altri vegetali.
Tutto questo con un apporto calorico insignificante.
Mentre in Oriente e' consumata come alimento, in occidente il suo ottimo apporto nutrizionale e la scarsa reperibilita', fanno si che venga utilizzato come integrazione alimentare.
L'ottimo contenuto proteico e la buona qualità delle proteine, la rendono oggetto di una promozione pubblicitaria che la dipinge come il complemento ideale dell'alimentazione vegetariana nelle sue varie forme e di quella macrobiotica..
Wakame (nome scientifico: Undaria Pinnatifida)
Il futuro della nutrizione e della dietetica in un'alga
La FAO ha recentemente reso noto che la popolazione della terra consuma l'intero prodotto agroalimentare del globo nei soli primi 8 mesi dell'anno ed ha indicato il futuro dell'alimentazione nelle alghe e negli insetti.
Fuori dubbio preferiamo le alghe, e credo siamo tutti d'accordo, soprattutto se si tratta di alghe gia' utilizzate in alimentazione in maniera documentata dall'anno 700 e con delle proprieta' nutrizionali di 6-7 volte superiori rispetto alle migliori verdure terrestri, tanto meglio se hanno un buon sapore; tanto che questa alga e' stata riconosciuta dalla FAO come ''una risorsa di primaria importanza per l'alimentazione umana'.
Stiamo parlando del Wakame, nome scientifico: Undaria Pinnatifida, classificato nel 1873 dal prof. Henry Suringar, ma conosciuto e consumato nelle regioni costiere dell'oriente da millenni; fa parte delle alghe laminarie e oggi viene coltivato in mare specialmente in Giappone e Corea, i quali ne sono anche i piu' grandi consumatori.
Il Wakame fa parte dell'alimentazione base dei giapponesi e si trova nelle citta' portuali al mercato a fianco alle verdure, spesso viene consumato in una insalata mista di alghe e verdure, anche se ha delle sostanziali differenze con le verdure, visto l'alto valore nutrizionale ed il costo che supera i 100 euro al kg.
Il consumo frequente del wakame fa parte della dieta di questi popoli che e' riconosciuta come una delle piu' salutari la mondo, tanto che i giapponesi detengono il primato di longenita' isa per gli uomini che per le donne. Se siete stati in un ristorante Giapponese anche in Italia, il Wakame viene servito tra gli antipasti ed ha un sapore davvero delizioso, leggermente salato ed ha la stessa consistenza delle verdure ripassate in padella.
Le straordinarie proprieta' del wakame
I Valori nutrizionali di questa Alga sono semplicemente Straordinari e superiori per completezza e concentrazione a qualsiasi verdura o alga; infatti il wakame rappresenta la fonte piu' ricca di proteine tra le alghe e contiene TUTTI GLI AMINOACIDI ESSENZIALI necessari alla vita umana, inoltre contiene fibre e numerosi minerali essenziali alla vita umana, in concentrazione difficilmente riscontrabili in altri vegetali.
Tutto questo con un apporto calorico insignificante.
Mentre in Oriente e' consumata come alimento, in occidente il suo ottimo apporto nutrizionale e la scarsa reperibilita', fanno si che venga utilizzato come integrazione alimentare.
L'ottimo contenuto proteico e la buona qualità delle proteine, la rendono oggetto di una promozione pubblicitaria che la dipinge come il complemento ideale dell'alimentazione vegetariana nelle sue varie forme e di quella macrobiotica..

Wakame (nome scientifico: Undaria Pinnatifida)
Valori nutrizionali per 100 gr. di wakame sgocciolato (non secco)
Kcalorie
45
Carboidrati
9,14 g
Grassi
0,5 g
Proteine
3,3 g
Vitamine: (percentuale fabbisogno giornalierao)
Vitamina B1
5%
Vitamina B2
19%
Vitamina B3
11%
Vitamina B5
14%
Vitamina B9
49%
Vitamina C
14%
Vitamina E
49%
Vitamina K
5%
Sali Minerlali Essenziali : (percentuale fabbisogno giornaliero in 100gr di prodotto sgocciolato)
Calcio
15%
Ferro
17%
Magnesio
30%
Manganese
67%
Fosforo
11%
Sodio
58%
Zinco
4%
iodio
35%
Potassio
25%
Selenio
37%

Perche' viene usato per perdere peso
La particolarita' del Wakame e' la capacita' dimagrante nel senso che stimola iil dispendio calorico attivando ed accelerando il metabolismo. La ragione e' la completezza di nutrienti dal punto di vista proteico, vitaminico, fibre, minerali ed in particolare la ricchezza di iodio e Selenio, due minerali essenziali per la corretta funzionalita' della Tiroide.
Inoltre il Wakame contiene fucoxantina, un carotenoide che attiva la proteina disaccopiante UCP1. Tale proteina - particolarmente espressa nel grasso bruno - promuove l'ossidazione dei grassi per generare calore, "bruciandoli" ed impedendo che questi si depositino come riserva adiposa.
l'alga wakame favorisce il dimagrimento anche attraverso l'effetto saziante conferito dal rigonfiamento di queste fibre colloidali a contatto con l'acqua all'interno dello stomaco. La distensione delle pareti gastriche è infatti uno dei segnali che favoriscono l'insorgenza del senso di sazietà, allontanando i morsi della fame. Sempre a livello gastrico, gli alginati contribuiscono a formare una sorta di pellicola protettiva sulle pareti dello stomaco, proteggendole dall'insulto acido dei succhi gastrici; non a caso, gli alginati trovano impiego nei problemi di acidità gastrica e reflusso gastroesofageo. Probabilmente queste caratteristiche spiegano anche i risultati di un recente studio, secondo il quale il consumo quotidiano di 4/6 grammi di alghe marine, tipico della maggior parte dei giapponesi, può essere associato ad una bassa incidenza di sindrome metabolica

Come si prepara
In Giappone il Wakame fresco si scotta in padella, come le nostre verdure ripassate in padella e poi viene servito con della salsa di soia a proprio gusto; la scottatura gli dona una consistenza
leggermente croccante ed inoltre serve a depurare da eventuali microorganismi l'alga fresca. Il Wakame che si trova in Europa e' invece esportato essiccato, quindi e' gia' privo di batteri a seguito del processo di essiccazione.
Per consumare il Wakame essiccato e' necessario metterlo in acqua calda per 4-5 minuti, in questa maniera l'alga si riattiva e prende il suo colore e consistenza naturale velocemente e facilmente. una volta messo in acqua calda, puo' essere consumato in vari modi senza nessuna preparazione complicata aggiuntiva ad esempio:
- come zuppa: dal sapore leggermente salato, si mangia l'alga e se ne breve il brodo assorbendo tutte le sue proprieta' nutrizionali - Sgocciolatao, ovvero rimossa l'acqua si puo' aggiungere: limone, oppure la salsa di soia, oppure olio e limone, oppure ripassata in padella.
In tutti questi modi il Wakame e' delizioso, consistente nel palato e nella masticazione piu' o meno come la bieta o la cicoria, ma con un sapore tutto suo, davvero eccezionale.
1 Kg di Wakame secco, una volta messo in acqua diventano circa 3 kg di wakame sgocciolato, corrispondente al Wakame fresco.

Come ottenere il wakame in italia a domicilio

E' possiible ordinare il Wakame secco dal link qui sotto, direttamente dall'importatore con spedizione a domicilio gratuita, senza passaggi intermedi:

sabato 21 marzo 2015

Colore Capelli 2015 - le nuove tendenze -

CI SARÀ, SECONDO TE, UN COLORE CHE DOMINERÀ NEI PROSSIMI MESI? 






"Credo sia la stagione delle '50 sfumature di biondo e non solo biondo'!".













SI PARLA TANTO DI MARSALA, COLORE PANTONE 2015. CREDI CHE SIA UNA NUANCE APPLICABILE ANCHE AI CAPELLI?
"Certamente essendo una nuance rossa raffreddata da pigmenti violino, nel suo colore totale potrebbe essere vissuta come eccentrica e di nicchia, ma può in realtà essere vista come una semplice sfumatura a posizionamento naturale alle punte: rappresenterebbe così una delle nuances splendide per le pelli beige e olivastre sia chiare che scure, alternative al rassicurante bronde".









PARE SARÀ L'ANNO DEL RONZE (RED + BRONZE) CHE TIPO DI SFUMATURA È? COME LA REALIZZERESTI? "Era il colore preferito dai Preraffaelliti... Oggi nasce dal bisogno di ingentilire e riscaldare le nuances scarlatte, accordandole in particolar modo alle pelli chiare, avorio, pesca (in tanti casi ricche di efelidi). Nei nostri saloni Compagnia della Bellezza i nuovi rossi 'ronze' tecnicamente vengono stemperati dall'oro già nel colore di fondo. Sono poi resi intensi e vibranti da microscopiche e invisibili ciocchette interne più chiare (nei toni oro rosso) e più scure (nei toni cioccolato al latte). Questa tecnica a blush determina un risultato compatto intenso e profondo".







PARLIAMO INFINE DI DECOLORAZIONI/MECHES/SHATUSH. QUALI SARANNO LE TENDENZE IN QUESTO SENSO?
"E ritorniamo alle 50 sfumature di biondo, non una semplice battuta. La collezione che firmo personalmente ha come icona una nuova idea di biondo totale, assoluto, puro e trasparente, dal color petalo rosè. Alcuni tagli vengono interpretati in 'grown out blonde', perché mantengono un’ombreggiatura leggera all'altezza delle radici e toni biondo chiarissimo, vaniglia (in alcuni casi anche ghiacciati), quasi uniformi su lunghezze e punte (Kim Kardashian, Suki Waterhouse, le sorelle Olsen sono unesempio di questo trend). In altri tagli lunghi abbiamo accentuato la percezione delle scalature con un doppio sunshine-shatush: oro dorato che sfuma oltre la linea del mento nell'oro rosso in basso, una nuova combinazione cromatica. Infine una nuova interpretazione di rossi alle punte, il trend 'red lights', i capelli diventano rock: punte rialzate da rossi vibranti contrastano le radici scure (un trend inaugurato da Rihanna e Katy Perry e recentemente anche da Vanessa Hudgens). Insomma ne faremo veramente di tutti i colori!".


FONTE: Vogue

Slimfitlady

L'estate si sta avvicinando, la prova costume non vi soddisfa? Questo prodotto può aiutarvi a trovare la forma fisica perfetta senza fatica, leggete le storie di successo anche di persone famose.

Slimfitlady™ Un Prodotto Rivoluzionario, 100% made in Italy e Garantito


Slimfitlady™ e’ un prodotto formulato, registrato e interamente realizzato in Italia, per questo c’e’ la garanzia soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni, applicata da un’azienda di diritto italiano. La formula degli ingredienti è registrata e proprietaria, non troverete lo stesso prodotto se non su questo sito web, poiche’ per il momento non e’ prevista la distribuzione tramite farmacie, questo per dare il vantaggio economico al cliente finale di rivolgersi direttamente al distributore.

Per sapere come acquistare il prodotto CLICCA QUI




E’ Possibile Perdere Peso Senza Sentire mai la Fame?
Con Slimfitlady™ questo e’ possibile poiche’ contiene essenzialmente Aminoacidi Ramificati Essenziali e Nucleotidi Liberi, oltre a RIBOLIFE, una formula composta e registrata la cui composizione e’ protetta da copyright. Gli Aminoacidi Essenziali sono dosati in quantita’ sufficiente per il fabbisogno del corpo e forniscono la dose di proteine necessaria per mantenere la massa magra (muscoli, tendini) ed apportare energia, essendo proteine gia’ scomposte, non fanno lavorare i reni. I nucleotidi Liberi stimolano il metabolismo a livello cellulare ed a bruciare calorie, inoltre hanno un ruolo nella attivazione e proliferazione dei linfociti che sono la base del sistema immunitario. Altra loro proprieta’ e’ quella di attivare i villi dell’intestino, che cosi’ prendono volume e donano un aggiuntivo senso di sazieta’


Perche’ Slimfitlady™ e’ un Prodotto Sicuro? Mi Posso Fidare?
Slimfitlady™ e’ prodotto da una primaria azienda farmaceutica italiana, e’ stato approvato dal ministero della salute ed inserito nella lista degli integratori di libera vendita senza necessita’ di prescrizione medica; e’ quindi un prodotto di qualita’ farmaceutica. Inoltre e’ stato testato a lungo prima di essere messo in vendita per verificare l’effettiva perdita di peso, le caratteristiche sopra descritte e che non ci sono effetti collaterali.





GARANZIA 30 Giorni Soddisfatti o Rimborsati
L’azienda distributrice in italia, allo scopo di promuovere il lancio di Slimfitlady™; oltre a dei costi molto convenienti e la spedizione gratuita per tutti gli ordini in Italia, propone la Garanzia Soddisfatti o Rimborsati entro 30 giorni dalla data di ricezione della merce, così avrete un intero mese per provare il prodotto e vederne I risultati, senza rischiare I vostri soldi. Per i dattagli su come rendere il prodotto, leggi il link: RIMBORSI in fondo a questa pagina.


Come si Utilizza Slimfitlady™?
L’assunzione consigliata e’ di una bustina di Slimfitlady™ sciolta in un bicchiere di acqua o latte 30 minuti prima del pranzo ed una 30 minuti prima della cena. Il prodotto e’ facilmente solubile, basta un cucchiaino, non serve uno shacker. Questo dosaggio e’ consigliato per un regime di perdita di peso; per il mantenimento o leggera perdita di peso, e’ sufficiente una bustina una volta al dì, a scelta se prima di pranzo o prima di cena. Appena bevuto il prodotto, fornira’ immeditamente un senso di sazieta’ ed eliminera’ qualsiasi ansia di Fame Nervosa, all’istante!


Devo Seguire una Dieta per Perdere Peso conSlimfitlady™?
Non e’ necessario seguire nessuna Dieta particolare, nessun sacrificio tipo eliminare degli alimenti che vi piacciono ne altre restrizioni, anzi e’ consigliata una Dieta variata, composta quindi da un vasto numero di alimenti, in porzioni controllate, ed in particolare, verdure, frutta, riso, carne, pesce ecc… Non dovrete rinunciare a nessun alimento. Slimfitlady™ Vi donera’ un senso di sazieta’ per tutto il dì, quindi potete alimentarvi mangiando ogni cibo che vi piace; la funzione di Slimfitlady™oltre a quella di stimolare il metabolismo cellulare e quindi bruciare piu’ calorie e’ proprio quella di rimuovere il senso di Fame, chiamata anche Fame Nervosa che spesso ci fa sovralimentare ed acquistare peso.


Come Ottenere Slimfitlady™?

E’ possibile ordinare Slimfitlady™ direttamente dal distributore esclusivo, dal sito. Sono proposte varie opzioni di Ordine per ordini per la prima volta o ordini di rifornimento, tutti gli ordini sono con consegna a domicilio gratuita in tutta italia. Cliccando sul bottone qui sotto potrete vedere le opzioni di acquisto. Vai al sito per scoprire come ordinare CLICCA QUI



Molte di star di Hollywood usano SlimfitLady

Leggi l'intervista ad Angelina Jolie, clicca sul link >>> Angelina si Racconta: Vi Svelo il Segreto della mia Forma Fisica e come ho Perso 18 Kg!

domenica 1 marzo 2015

Le 10 mete che più gettonate per il 2015 secondo Lonely Planet

Ecco la classifica delle mete imperdibili e più richieste per il 2015

 Lonely Planet ha stilato la classifica delle mete imperdibili e le ha raccolte nel libro Best in Travel 2015-Il meglio da Lonely Planet


Singapore
Al primo posto nella classifica di Lonely Planet c'è il Paese asiatico (nella foto), che celebra i 50 anni dalla dichiarazione d'indipendenza. Imperdibili i festeggiamenti, che rendono ancora più appetibile come meta un Paese già di per sé straordinariamente interessante: segnate in agenda l'ecoparco Gardens by the Bay, la nuova National art gallery e la ventottesima edizione dei giochi asiatici al Singapore sports hub.




Namibia
Anche il Paese africano celebra l'anniversario della sua indipendenza, il venticinquesimo. Sabbie dorate e natura selvaggia (la Namibia è il primo Paese al mondo che ha inserito nella Costituzione la tutela dell'ambiente) faranno da sfondo a celebrazioni estese e sentitissime.




Lituania
L'ex repubblica sovietica entra nell'euro dal 1° gennaio 2015, il che significa che viaggiare sarà più semplice, in particolare grazie alla disponibilità di sportelli automatici e pagamenti elettronici. Da non perdere la magnifica Penisola Curlandese, con il suo susseguirsi di splendide spiagge e le dune mobili più grandi d'Europa e il centro storico barocco della bellissima Vilnius.


Nicaragua
E' la destinazione emergente dell'ecoturismo di lusso, il nuovo Costarica. Non solo città coloniali, folclore e bellissime isole caraibiche ma anche resort a cinque stelle come il Mukul o il Yemaya Island Hideway Spa di Little Corn Island e i raffinati ristoranti di Managua.




Irlanda
Paesaggi sensazionali, tradizioni che si tramandano nei secoli e un popolo accogliente e caloroso: in più, il 2015 è dedicato alla Wild Atlantic Way, strada panoramica lunga 1.500 chilometri che corre lungo la costa occidentale da Donegal a Cork.




Congo
Esotismo e natura incredibilmente wild, pochi turismi e gli straordinari incontri con i gorilla nella giungla: il governo sta puntando sulle aree protette e sulla modernizzazione delle infrastrutture turistiche, quindi, se senti il richiamo della foresta, questa è la tua destinazione.



Serbia
Economica, vivacissima, giovane e cool, senza dimenticare storia e tradizioni: la Serbia è una meta da non perdere. E se Belgrado, con i suoi club galleggianti e l'imperdibile vita notturna, viene considerata la nuova Berlino, c'è molto altro da scoprire: dalle attività all'aperto, dallo sci al rafting fino ai bagni termali, fino all'Exit Festival a Novi Sad, che nel 2015 festeggia i suoi primi 15 anni con una grande festa.


Filippine
Litorali e mare straordinari, una quantità di isole inverosimile (oltre settemila!), spiagge bianche e mood tropicale ma anche molto divertimento (musica live, sfilate, festival gastronomici) e voli diretti dall'Europa con Philippine Airlines: ti basta per sceglierle come meta del tuo prossimo viaggio?





Saint Lucia
Un gioiello verde incastonato nel mar dei Caraibi: l'isola è bellissima, ma ancora poco conosciuta. E allora parti alla scoperta della sua atmosfera tropicale, lasciati incantare dagli spettacolari e verdeggianti monti Pitons, a picco sul mare, goditi spiagge paradisiache e villaggi e immergiti nella foresta pluviale fino al vulcano in attività: emozioni forti, ma anche relax, assicurati!

Marocco
Atmosfere berbere, voli low cost, spiagge, montagne e storia: il Marocco è vicino e incredibilmente vario (ed economico). Da Marrakech all'oceano fino al deserto con le sue oasi, offre sistemazioni convenienti ma confortevoli ed eleganti.






FONTE: gioia

La tristezza di rimanere solo


Sei tu...