venerdì 16 agosto 2013

Come decorare le unghie in casa

Decorare le unghie è diventata una moda che si è estesa a macchia d’olio. Quante di voi vorrebbero avere delle unghie alla moda, ma costa troppo? Qui vi elenchiamo alcuni metodi semplici per decorare le unghie comodamente a casa vostra.



Primo metodo:  Tecnica marble. Ti basta avere smalti di diversi colori e un recipiente d’acqua. Riempite una tazza o una ciotolina  con dell'acqua (non importa quanto sia grande il recipiente). Se hai paura di sporcarti o è la prima volta che ci provi, copri con del nastro isolante intorno alle dita e ai polpastrelli in modo da non sporcarti, lasciando scoperte le unghie. Adesso prendi gli smalti di diversi colori e inizia a far cadere delle gocce dentro il recipiente dell' acqua. Le gocce devono essere concentriche, cioè le devi far cadere l'una dentro l'altra. Puoi modificare le gocce dentro l’acqua a tuo piacimento usando uno stuzzicadenti. Immergi un'unghia alla  volta dentro l'acqua e togli lo smalto in eccesso che rimane intorno all'unghia. Bastano pochissimi secondi affinché lo smalto si depositi sull'unghia. Una volta che hai tolto l'unghia dall'acqua puoi iniziare a togliere il nastro isolante pulendo intorno all'unghia se  si è sporcata con lo smalto. Finisci ripetendo per tutte le unghie e poi lasciale asciugare. Sembra complicato,ma una volta presa la mano potrete creare una moltitudine di disegni con tonalità diverse (Usando più smalti colorati la fantasia sarà più bella).




Secondo metodo: Come sfumare le unghie. Prima di tutto scegli 2 smalti dalle tonalità simili. Prendi quello dalla tonalità più chiara, stenderlo su tutte le unghie e fallo asciugare completamente. Una volta asciutto prendi un batuffolo di cotone e su questo stendi un po’ dello smalto di tonalità più scura senza esagerare poi picchietta il batuffolo sull’estremità dell’unghia in modo da colorare solo la parte superiore lasciando la base del colore dello smalto con tonalità più chiara. Per ottenere un’ effetto più sfumato picchietta bene  all’estremità alleggerendo il picchiettio mano a mano che ti avvicini alla divisione tra i 2 colori. Ripeti lo stesso procedimento su tutte le unghie, se vuoi rendere l’unghia sfumata più luccicante, stendi uno smalto trasparente e lasciare asciugare.



Terzo metodo: Come creare unghie a pois. Scegliere il colore di smalto di sfondo e stendilo sulle unghie. Quando lo smalto sarà perfettamente asciutto, intingi la punta di uno stuzzicadenti in uno smalto con una tonalità a contrasto e inizia a fare dei puntini sulle unghie dove desideri. Per variare la grandezza dei puntini intingi di più (puntini più grandi) o di meno(puntini più piccoli) lo stuzzicadenti nello smalto. Per evitare sbavature asciuga ogni volta lo stuzzicadenti su un pezzo di carta. Con il tempo acquisirai la manualità giusta.





Quarto metodo: Come creare unghie con i brillantini. Scegli uno smalto a tinta unita e uno a base di brillantini. Dare due passate con lo smalto a tinta unita. Una volta asciutto, prendi il pennellino dello smalto coi brillantini e stendilo in senso contrario a quello di sfondo fermandoti a metà della lunghezza. Ripeti l’operazione per tutte le unghie, lasciare asciugare bene e passa il trasparente per un effetto più lucido.

Nessun commento:

Posta un commento