lunedì 19 agosto 2013

Come truccare gli occhi

Che occhi hai? In base al tipo di occhi che hai va utilizzato un trucco diverso, per evidenziarli al meglio e correggere i piccoli difetti. Ecco alcuni utili consigli per avere uno sguardo perfetto da diva utilizzando l'ombretto e l'eyeliner.



Occhi sporgenti:
Prendete 3 ombretti di tonalità diverse. Applicate un colore scuro sulla la palpebra, un colore medio nella piega dell'occhio e un colore chiaro sotto l'arcata sopraciliare. Con l'eyeliner delineate tutto l'occhio marcando di più la parte inferiore.







Occhi incavati:
Prendete 2 ombretti di tonalità diverse. Applicate un colore chiaro sulla la palpebra e nell'arcata sopraciliare. Un colore più scuro nella piega dell'occhio sfumando verso l'alto. Con l'eyeliner praticate una linea sottile sulla palpebra superiore.






Occhi lontani:
Prendete 2 ombretti di tonalità diverse.  Applicate un colore chiaro sulla palpebra e un colore più scuro ed opaco nella parte interna dell'occhio sfumandolo verso il centro. Con l'eyeliner delineate tutto l'occhio in modo uniforme.





Occhi con palpebra cadente:
Prendete 3 ombretti di tonalità diverse. Applicate un colore chiaro sulla palpebra e sotto l'arcata sopraciliare, usate un colore medio su tutto il resto dell'occhio e completate con una tonalità più scura opaca da 3/4 dell'occhio verso l'esterno sfumando                                                              bene.  Meglio evitare l'eyeliner.





Occhi vicini:
Prendete 3 ombretti di tonalità diverse. Applicate un colore chiaro nella parte interna della palpebra, usate un colore medio sulla parte centrale della palpebra e completate con un colore più scuro nell'angolo esterno dell'occhio sfumando bene verso le sopracciglia. Con l'eyeliner partite da 3/4 dell'occhio con una linea sottile ispessendola mano a mano che vi spostate verso l'esterno.





Occhi all'ingiù:
Prendete 2 ombretti di tonalità diverse e 1 lucente. Applicate un colore chiaro sulla palpebra, usate una colore più scuro per la piega dell'occhio, la palpebra inferiore e l'angolo esterno sfumando bene verso l'alto, completate applicando sotto l'arcata sopracciliare un ombretto lucente. Con l'eyeliner praticate una linea che termina all'insù. 

Nessun commento:

Posta un commento