giovedì 15 agosto 2013

Come cancellare le scritte dai muri dei vostri bambini

Il vostro bambino ha fatto il "Picasso" sul muro di casa? Dovete togliere macchie di penna o pennarello? Non arrabbiatevi. Vi diamo alcuni suggerimenti per togliere senza tanti sforzi le loro “opere” dai muri.



Primo rimedio:
Ecco un prodotto che avete normalmente in casa e può venire in vostro soccorso. Prendete la lacca per capelli e una spugnetta. Aprite le finestre e spruzzate la lacca sul muro in corrispondenza della macchia. Fate agire per qualche secondo e poi passate con la spugnetta, con forza ed energia. Poi sciacquate con un po’ di acqua e sapone, per togliere le tracce di lacca.


Secondo rimedio:
Prendete delle salviettine umidificate per i bambini,una gomma per cancellare e una spugna bagnata imbevuta di detersivo per i piatti al limone o all’aceto, un po’ di dentifricio. Provate con la gomma da cancellare a togliere le macchie più lievi, passate leggermente le salviettine e poi la spugnetta, occhio però a non sfregare troppo, perché potrebbero venire via tracce di colore. Da evitare  bicarbonato e candeggina, perché potrebbero togliere la tinta del muro, da non usare mai!


Terzo rimedio:
Prendete una pezzuola in microfibra inumidita con del latte caldo, passate senza sforzare troppo  in maniera circolare sulla macchia. 

Importante.
Qualsiasi metodo vorrete scegliere per rimuovere la macchia di pennarello dal muro, sperimentatelo sempre prima su una piccola porzione di macchia in modo da verificare l’efficacia del metodo e non rischiare di fare più danni di quelli che vogliamo riparare.

Nessun commento:

Posta un commento