mercoledì 14 agosto 2013

Come avere un trucco perfetto in pochi minuti

Vai di fretta? hai poco tempo per truccarti? Sei sempre in ritardo? Ecco alcuni consigli per avere un trucco perfetto in pochi minuti e a prova di una giornata frenetica.



Primo passo:
Prima di iniziare a truccarsi è fondamentale idratare la cute con una crema adatta alla propria tipologia di pelle. Se si sceglie quella giusta, la crema può essere un'ottima base per il trucco, favorendo l’applicazione del fondotinta. Un’alternativa molto pratica che vi farebbe guadagnare minuti preziosi, è la scelta di una crema idratante colorata. Si stende come una qualsiasi crema idratante, con il vantaggio, però, di offrire un risultato coprente ed omogeneo (pari ad un fondotinta) con una sola applicazione.

Secondo passo:
Dopo aver posto le basi per il trucco, mettiamo in risalto gli occhi, la parte più importante e impegnativa del make up viso. Per truccarsi in pochi minuti naturalmente non è possibile soffermarsi troppo su ombretti o eyeliner, dal momento che richiederebbero troppo tempo e cura nell’applicazione. Ad ogni modo è possibile valorizzare ugualmente l’occhio con il mascara, meglio se nero (o marrone per le bionde). Il mascara, infatti, ingrandisce l’occhio facendolo apparire più grande e seducente. Per enfatizzare l’effetto mascara, il consiglio è utilizzare un piegaciglia ed evitare di scuotere lo scovolino nel tubo, così che non si formino grumi e si renda più facile l’applicazione.

Terzo passo: 
Valorizziamo, poi, le labbra senza esagerare. È preferibile utilizzare un gloss al posto di un rossetto, che richiederebbe l’utilizzo di una matita labbra e del tempo (prezioso) per essere steso correttamente. Per il gloss, invece, bastano poche accortezze per essere ben applicato, in particolare se acquistate un gloss in tubetto (che non necessita di un pennello applicatore).

Quarto passo:
Per completare il nostro make up passiamo al blush. Per truccarsi in pochi minuti non è consigliato l’uso di un blush in crema, poiché richiederebbe troppo tempo e attenzione. Con un blush in polvere, invece, vi basteranno un pennello morbido, uno specchietto e neanche un minuto per stenderlo. Applicate il colore partendo dallo zigomo e procedete verso la zone delle tempie. Ultima accortezza, non dimenticate di soffiare sul pennello prima di utilizzarlo. In questo modo toglierete il trucco in eccesso, senza essere costrette a perdere altro tempo nel rimediare a possibili imperfezioni e macchie di colore. 

Nessun commento:

Posta un commento