domenica 25 agosto 2013

Come eliminare le maniglie dell'amore

Le maniglie dell'amore affliggono molti uomini e donne, ma cosa sono? Sono un deposito di grasso lungo la zona obliqua del tuo stomaco e la parte bassa della schiena. Per ridurre questi depositi di grasso bisogna impegnarsi  con una dieta equilibrata e l'esercizio fisico. Vi daremo alcuni consigli utili su come migliorare l’alimentazione e qualche esercizio per eliminare questo estetismo.




Alimentazione
Aumenta il consumo d'acqua. Dovresti bere 2 o più litri d'acqua al giorno.
Se possibile non mangiare cibi fritti (o riducili drasticamente) e limita quelli lavorati. Riduci i carboidrati sostituendoli con le verdure . Punta a mangiare almeno 4 o 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. Tutto questo ti aiuterà ridurre il numero di calorie continuando a sentirti sazio.
Fai una colazione sana, mangia frutta, yogurt, cereali, pane integrale, uova. Sostituisci le carni grassi con quelle magre. Il consumo di proteine è fondamentale quando ti alleni. Scegli pollo, pesce, tacchino e tagli magri di carne rossa.Cerca di mangiare spesso, ma senza esagerare ( ogni 4 ore), in questo modo non sovraccaricherai l’organismo continuando a fornirgli energia.



Esercizi


Addominali.
 Porta gli addominali verso l'alto. Stenditi sulla schiena piegando le gambe e tenedo i piedi a terra. Metti le mani dietro la schiena. Solleva l'addome a pochi centimetri da terra, finché non senti uno sforzo nei muscoli addominali in profondità. Sollevati di pochi altri centimetri, in modo che le spalle non tocchino il suolo. Abbassa lentamente il petto al suolo. Fai tre ripetizioni da 10.


Crunch.
A terra, gambe flesse e mani dietro alla nuca. Sollevare le spalle di alcuni centimetri senza staccare la schiena da terra, fermarsi in questa posizione per un paio di secondi e scendere senza appoggiare le spalle al pavimento. 5 serie da 15 ripetizioni.


Addominali invertiti.
A terra, solleva le gambe in aria in modo che siano dritte sopra i fianchi. Piega leggermente le ginocchia. Contrai i tuoi muscoli addominali profondi verso l'interno. Muovi le gambe verso i gomiti di 5 o 10 centimetri. Ritorna lentamente in posizione dritta. Questo farà lavorare i tuoi addominali bassi. Fai due o tre ripetizioni da 10.


Affondi frontali.
In piedi, impugnare due manubri con le mani, piedi paralleli, portare un piede in avanti di circa un metro flettendo le ginocchia e sfiorando il pavimento con quella indietro. Mantenere il busto eretto durante tutto il movimento, risalire e cambiare gamba. 5 serie da 15 ripetizioni.




Esercizio del nuoto.
Questo esercizio farà lavorare la parte bassa della schiena.
A terra pancia in giù, con le braccia tese in avanti alla larghezza delle spalle. Metti la punta dei piedi sul terreno. Contrai i muscoli dello stomaco. Solleva il braccio destro e il piede sinistro allo stesso momento. Tienili in aria per 5 secondi. Abbassa il braccio destro e il piede sinistro e solleva il braccio sinistro e il piede destro. Ripeti dieci volte per ogni lato per tre o sei ripetizioni.

Tra una serie e l'altra prendete qualche minuto di pausa, mentre tra un esercizio e l'altro 30 minuti. Non strafate e non stressate il fisico. Se potete iscrivetevi in una palestra dove sarete seguiti e avrete la possibilità di svolgere esercizi più mirati al vostro fisico.

Se avete la possibilità provate a correre o fare camminate veloci, anche il nuoto può aiutare molto, queste possono essere alternative molto valide alla palestra.












Nessun commento:

Posta un commento