sabato 20 giugno 2015

Tutte le tendenze e le novità: costumi da bagno 2015

Tendenze costumi da bagno estate 2015: cosa indossare in spiaggia!



L'estate 2015 ci regala colori ricercati e fantasie luminose, forme speciali. Il bikini resta il modello top fra i costumi da bagno, ma anche l'intero gioca il suo ruolo. Tramontata l'epoca di monokini ed oblò e quella dei tagli troppo definiti. Potremmo finalmente indossare capi che non segnano il fisico, ma lo esaltano con rouches, laccetti regolabili, orli morbidi, onde increspate, tessuti che contengono ma non costringono. Il trend pin-up non tramonta, ma sono tante anche le alternative: dall'Hollywood style al tropical glam la spiaggia sarà una passerella fashion in riva al mare.


Le fantasie per i costumi da bagno 2015
L'estate 2015 vede il trionfo delle stampe geometriche retrò ed optical su modelli che strizzano l'occhio al vintage anni 50 o a quello più giovane anni 70 (e strizzano un po' anche le nostre forme, con classe). L'effetto laminato extra lusso, con tessuti metallici e cangianti si conferma vincente anche quest'anno (e difficile da indossare, confessiamolo, anche se davvero seducente).
Grande ritorno (o ennesima conferma) dello stile tropical: colori sgargianti che ricordano la frutta e la foresta, fiori esotici, petali e farfalle, fantasie animalier, piume e decori che stanno bene a tutte, se indossate con ironia (e un filo di abbronzatura!). Anche lo stile sporty, , tanto esaltato sulle passerelle durante l'inverno, trova la sua declinazione estiva in forme e tessuti chic ma basic, adatti per                                                          le donne dinamiche e le giovanissime.                                                                                 Tanto romanticismo nelle stampe floral, nell'uso del rosa, nei                                           micro quadretti vichy e nei modelli che rievocano dettagli                                                 lingerie.






I modelli dei costumi da bagno 2015

Vi abbiamo già anticipato che finalmente i costumi perdono cuciture e orli rigidi, e si adattano alle nostre forme senza costringere, con lacci e rouches morbide che esaltano i modelli regalando forme inedite, ma non costringono il corpo. I bikini sono a balconcino o a fascia, il triangolo senza sostegno viene sostituito da modelli che pur restando minimal, lasciano sempre un minimo di sagomatura sul corpo. A volte il pezzo sopra si trasforma in un top. Le più formose possono scegliere le linee pin-up da vere dive di Hollywood anni 50 con slip a vita alta e tagli che valorizzano le forme più generose. Pochi i modelli con oblò e spacchi laterali, tanto di moda negli anni passati


FONTE: pianeta donna