venerdì 11 aprile 2014

Come riaccendere la passione nel patner

Cerchiamo di risvegliare la passione nella routine di coppia


Se la fiamma del desiderio ha smesso di ardere, ecco qualche semplice trucco per ravvivarla.
Talvolta le coppie, a causa dello stress e della routine quotidiana o perché si dà priorità solo ad altre cose (figli, lavoro, casa, ecc), perdono lo slancio passionale dei primi tempi e ciò può portare ad una vita sessuale meccanica e abitudinaria. Questo è deleterio per il rapporto d'amore perché, a lungo andare, se la passione si spegne, finisce per logorare anche l'aspetto più tenero e complice di una coppia. Ecco qualche consiglio su come risvegliare la passione!
A letto ti senti stanca e svogliata? È arrivato il momento di sperimentare qualcosa di nuovo, di inventare giochi diversi che ti permettono di amplificare le percezioni, di dare ascolto alla voce del tuo corpo. Con un vero e proprio percorso sensoriale puoi ritrovare la voglia di fare l’amore e tanta vivacità. Vediamo le sette strategie “calde” con cui riaccendere l’eros.

Per cinque giorni mandagli sms appassionati
Se vuoi portarlo alla massima eccitazione per qualche giorno non cedere alle sue avances: questa castità volontaria servirà a stimolare desiderio e fantasie. Nel frattempo mantieni alta la tensione erotica con messaggini dal contenuto hot: sogno di morderti, di massaggiarti con una crema al cioccolato…

Stringilo contro il tuo petto
L’abbraccio è la prima via dell’abbandono: stringendo il partner fra le braccia, tendi a respirare con la bocca emettendo un soffio caldo sul suo petto. Al tempo stesso, lasciati inondare dal suo respiro, “vocalizzando” il tuo piacere. In questo modo il tuo corpo entra in sintonia con il suo, come un’unica cassa di risonanza.

Sussurragli parole audaci
La stimolazione mentale cosciente attraverso le fantasie erotiche attiva i centri orgasmici cerebrali e mette in moto tutte le aree associative. Da un’inchiesta di una rivista di letteratura erotica inglese risulta che il 68% delle persone raggiunge l’apice del piacere inventando e immedesimandosi in narrazioni a sfondo hot.

Offrigli del tè con tanto zucchero
La cerimonia del tè Tuareg prevede tre assaggi di questa bevanda: la prima amara come la morte, la seconda dolce come la vita, la terza soave come l’amore. Proponilo anche al tuo lui, la ricetta è semplice: tè verde, acqua, zucchero e tanta menta. Perché funziona? Dà brividi rinfrescanti e favorisce la produzione di serotonina, molecola che predispone alla gioia.

Indossa una T-shirt aderente e umida
La maglietta è uno scudo anti-timidezza che ti consente il piacere dell’abbandono. Ma è anche una sorta di seconda pelle che lascia piena libertà di espressione al tuo corpo. Indossando la T-shirt ti muovi in modo più disinvolto e sensuale.

Aiutalo a rallentare con il doigtage
Lui arriva al dunque sempre troppo in fretta e per questo ti passa la voglia? Proponigli il doigtage (dal francese doigt, dito) una tecnica che prolunga la durata del rapporto. Si tratta di un malizioso gioco di attese: chiedi a lui di usare solo le dita, senza arrivare alla penetrazione prima di mezz’ora. L’effetto è più piacevole se il partner è bendato.

Lo sguardo che seduce
Per un’esperienza erotica più forte puoi ispirarti al tantra accarezzando il tuo lui con sguardi provocanti ed enigmatici. Non ce la fai? Aiutati con il trucco: non caricare troppo l’occhio con Kajal all’interno, che crea l’effetto-occhiaia, piuttosto sfuma un ombretto scuro sulla palpebra, per rendere l’occhio malinconico, drammatico e molto misterioso.

Metti da parte le tue insicurezze 

Nessuno è perfetto, e il mondo appartiene a chi sa stare bene con se stessa. Impara a sentirti a tuo agio in ogni situazione, ad accettare i difetti tuoi e del tuo partner, e a cercare di ottenere sempre il massimo da ogni situazione. Vincere le insicurezze, soprattutto a letto, è il primo e più importante passo verso una ritrovata complicità e intesa sessuale.



Chi lo ha detto che la passione si consuma solo tra le lenzuola di casa? 
Cerca di usare la fantasia, di individuare nuovi luoghi e situazioni stimolanti per farlo assieme al tuo partner. A volte un po' di rischio aumenta l'eccitazione, e certe situazioni fanno rivivere momenti che sembravano relegati al mondo dei ricordi...

Qualche piccolo e innocente gioco di ruolo 
Sapete cosa intendiamo dire... per risvegliare in lui l'istinto del cacciatore (e in voi quella della cacciatrice travestita da preda, non lo siamo un po' tutte in fondo?)

Lavora sulla tua autostima ma anche sulla sua
Fallo sentire apprezzato e desiderato. Fagli sapere cosa ti piace, e soprattutto cosa ti piacerebbe. Sii aperta alle sue richieste, in una coppia solida nulla è troppo.


Lavorate con la fantasia
Non vergognatevi a scambiarvi le reciproche fantasie erotiche, anche quando queste coinvolgono una terza persona o situazioni estreme. La gelosia non deve mai trovare posto nei giochi di fantasia, e se questi servono ad aumentare l'eccitazione... siano i benvenuti!



▼▼▼▼▼▼▼                                CLICCA QUI


FONTI: piusanipiubelli.it - margherita.net - pianetadonna.it

Nessun commento:

Posta un commento