mercoledì 15 ottobre 2014

Tendenze Autunno/inverno 2014-2015

Le novità per l'Autunno/inverno che verrà sono moltissime. E non è stato facile. Perché  i trend sono sempre meno definiti e imposti dall'alto, e lo spazio utile per giocare con la propria personalità e il proprio gusto, sempre più ampio e agevole.





Certo, è vero che alcuni grandi temi evergreen sono ben evidenti tra le proposte mandate in passerella
dai più grandi designer, dal mood militare a quello di ispirazione maschile. Ma entrambi rivisti, attualizzati e corretti.








Tra le grandi novità che segnano la stagione, certamente sottolineamo il trionfo del knitwear dalla testa ai piedi, ma anche una certa propensione per abiti e capispalla composti come per assemblaggio di parti diverse (un patchwork concettuale e quasi per nulla dal sapore "hand-crafted"). Il decennio baciato dalla luce del revival è sicuramente quello, meraviglioso, dei Sessanta, mentre il colore che si impone su tutti è un bordeaux caldo e intenso.


Per quanto riguarda il capitolo capispalla, risulta inequivocabile il ritorno di due grandi classici come il piumino e il montone, mentre sul fronte "gran sera" la fanno da padrone abiti svolazzanti di veli trasparenti. Gli scintillii di paillettes e glitter sono, piuttosto, destinati ad abiti e accessori per il giorno. Ispirazioni colte arrivano dalla tradizione del folklore russo e dall'optical art.




I colori di tendenza

 Sangria
Un rosso esotico che evoca un senso di elegante avventura e destinazioni lontane. Perfetto per abiti da
giorno, gonne e anche magliette da mettere sotto la giacca, renderà ancora più chic il vostro outfit.

Aurora Red
Una variazione di tonalità ancora più sofisticata ed elegante, che vi farà risaltare in mezzo alla folla.

Mauve Mist
Dalle note più sognanti, questo color lavanda sembra voler accostarsi al cielo autunnale. Perfetta per una camicetta o una giacca, questa tonalità sarà la prescelta dalle donne romantiche e raffinate, perché accentua la consapevolezza della propria femminilità.

Cypress
Un verde molto profondo, potente e intenso, che si ispira alle chiome degli alberi sempreverdi e che è molto facile da indossare. Provate con delle gonne o dei pantaloni, questo colore è perfetto anche per i maglioni.

Bright Cobalt
Passando alle note del blu, questa tinta ridona luce e brillantezza ai vostri capi. Più acceso rispetto al blu cobalto tradizionale, è in grado di attirare l’attenzione e di distinguersi rispetto a tutte le altre tonalità. Provate a comprare degli accessori di questo colore: scarpe, borse e sciarpe, per dare quel tocco in più alla vostra mise.

Royal Blue
Il prossimo autunno inverno andrà di moda anche questo blu intenso che ricorda i colori utilizzati dai marinai sulle navi e che rimane versatile e molto facile da abbinare. È il colore giusto per i jeans o i cappotti.



FONTI: vanityfair.it - Lei tv



Nessun commento:

Posta un commento