lunedì 20 ottobre 2014

Tutte le borse di tendenza per l'autunno/inverno 2014-2015

BORSE: TENDENZE PER L'AUTUNNO-INVERNO 2014-2015

FIGURATIVO il trend che vede protagoniste stampe appartenenti al mondo dell’arte, è iniziato grazie a Prada con la collezione P/E 2014. In passerella abbiamo poi visto Burberry Prorsum sfoggiare borse dai disegni fatti a mano, e sbirciando su e-commerce e shop vari, troviamo la versione digitalizzata di Frankie Morello , il rimando infantile di MCM e la collaborazione di Patricia Al’Kary con luisaviaroma.com .




BAULETTO come dimenticare il rinomato Speedy di Louis Vuitton? Per la prossima stagione la forma arrotondata, delineata da due piccoli manici, sembra tornare alla ribalta. Da Jil Sander e Agnes B. in rosso vivace, mentre con grafismi neri su bianco da Philip Lim e versione bon ton da Tod’s .





CESTINO sotto forma di vero e proprio piccolo cestino per la spesa oppure reinterpretazione della scatoletta cinese, è una di quelle proposte di cui sentiremo più parlare. Chanel in prima fila con il suo supermercato fashion, ma anche Tory Burch con un secchiello rigido in metallo e Charlotte Olympia con la simpatica take away version impreziosita da insetti luccicanti.






COCCODRILLO sinonimo di prestigio e signorilità, la stampa e la pelle coco rimangono in cima agli high trend autunnali. Da Max Mara la nuance è verde acido, da Dior giallo acceso. Modello da signorina quello di Giorgio Armani in grigio, più contemporaneo in bianco quello di Rag&Bone , versione pochette bicolor per Victoria Beckham. Nero classico Prada.




FASCIA senza manici né tracolle, si portano inserendo la mano in un’apposita fascia in modo da rendere la presa più energica e più sicura. Jean Charles Castelbajac presenta dei modelli in tonalità neutre mentre John Galliano gioca con inserti di pelliccia. Valentino lancia una pochette bidimensionale profilata dalle celebri borchiette, Sportmax aggiunge una pratica tracolla e Maison Martin Margiela predilige una catena black on black.






PELLICCIA che siate pro o contro il pelo animale, le soluzioni offerte abbracciano entrambe le prospettive. In passerella ampia e morbida di Just Cavalli, in shearling con applicazioni stellari quella di Matthew Williamson. Per il pelo vero c’è Fendi , oppure effetto peluche di Shrimps e pecorella di Opening Ceremony .







PREZIOSITÀ etimologicamente ideate per serate importanti o con un dress code d’alto livello, le proposte di Giorgio Armani e Valentino. Un classico in versione dark quella di Bottega Veneta ; uno scrigno dorato per Dolce&Gabbana e una pietra preziosa per Oscar de la Renta .









TASCHE un’altra key word da imparare è funzionalità. Le tasche sono un pratico esempio, da Anteprima sono due quelle che definiscono l’accessorio, da Mary Katrantzou ricordano piuttosto i contenitori di oggetti del mestiere, un po’ come quelli del parrucchiere o dello scultore. Per una sola tasca ampia c’è Mulberry , Marni per l’opzione più concettuale e Alexander Wang per quella cool.



COLORI D’AUTUNNO se le nuance pastello sembrano farsi un attimo da parte, ecco che quelle autunnali sono subito pronte a riprendersi il loro posto. A Parigi da Lanvin e Chloé ci sono rispettivamente il bordeau e il verde nerastro, nei negozi Valextra la pochette verde foglia, da Smythson la shopper porpora traffico e JÉRÔME DREYFUSS in vinaccia.





FONTE: grazia







Nessun commento:

Posta un commento