sabato 8 febbraio 2014

Dimagrire con lo Yerba Mate, il Tonico proveniente dal Sud America

In questo articolo parliamo del tonico dimagrante più bevuto in Sud America


 

Lo Yerba Mate Puro, il Tonico-Dimagrante 100% Naturale

Se conoscete delle persone provenienti dall'Argentina, dal Brasile, dal Paraguay e dagli altri stati del sud america, sicuramente conoscono la Yerba Mate o Mate, provate a chiederglielo. Certamente Vi diranno che e' un ottima bevanda e che fa veramente perdere peso. Tantissimi in Sud America bevono il Mate lo utilizzano come Tonico  Dimagrante Naturale, semplicemente perche' funziona. La ragione per la quale finora non e' arrivato ad essere molto conosciuto in italia, e' semplice: le case farmaceutiche hanno preferito vendere estratto di Mate in pillole, poiche' importare le foglie pure, quelle che hanno veramente gli effetti desiderati, per loro non e' economico. Naturalmente le pillole non hanno nessuno degli effetti dimagranti tanto decantati dal Mate, solo le foglie di prima qualita' dopo infusione (come per il te') sprigionano una bevanda che contiene tutti i principi salutari del Mate.


Molti personaggi famosi usano questa bevanda

Il mate, la bevanda di Papa Francesco
Fonte: Panorama.it




















La Storia del Mate e le Origini

La tradizione della preparazione del mate è stata appresa dai colonizzatori spagnoli dagli indios guaraní. Nel periodo degli insediamenti Gesuiti nella Provincia Real del Guayra (oggi stato del Paraná, Brasile) nel XVI secolo, i soldati spagnoli, che avevano l'abitudine del tè, hanno preso questa erba usata dagli indigeni. Gli indigeni la usavano con acqua fredda, bevendo e separando le foglie con le labbra superiori. Attualmente il mate si conferma un infuso molto popolare nei paesi menzionati, soprattutto in Uruguay, dove è bevuto quotidianamente da gran parte della popolazione. In paesi come l'Argentina, incluso nella sua capitale Buenos Aires, bere il mate è un rito quotidiano in quasi tutte le famiglie e, in alcuni casi, anche negli uffici dove è molto comune vedere professionisti lavorare davanti ai loro computer con una tazza di mate. Bere il mate per gli argentini è un "rituale" così diffuso come per gli italiani bere una buona tazza di caffè o per gli inglesi il tè, e in Argentina il mate viene offerto agli ospiti.



Cosa contiene il Mate e come viene preparato?


Il Mate, contiene un unico ingrediente: Yerba Mate o Erva Mate, una foglia originaria dell’america latina e non coltivabile in altri luoghi. Questa preziosa erba e’ anche chiamata ‘’ouro verde’’ o oro verde per le Sue proprieta’ salutari eccezionali. Il Mate puro si trova in foglie verdi e tostate, e si prepara per infusione come il te’ oppure puo’ essere bevuto in acqua fredda, dopo averlo lasciato in infusione per circa 30-40 minuti o dopo averlo agitato e pressato in acqua. Diffidate da pastiglie e integratori, gli effetti benefici si hanno solo dall’infusione del Mate puro, in foglia.



Perche’ viene usato per Perdere Peso?

il Mate insieme al Te’ ed al Caffe’ e’ una delle principali fonti di Caffeina, anche se contiene circa la meta’ del caffe’, al contrario delle altre bevande contiene molta vitamina C ed e’ ricco di proteine (circa 12%) e ricco di polifenoli, che sono la base del sistema immunitario; inoltre contiene minerali come calcio, fosforo e ferro in buone quantita’. E’ lievemente eccitante e stimola il metabolismo; ha anche un effetto diuretico, tonificante e riequilibrante, nella medicina popolare in sudamerica viene utilizzato principalmente nella cura dei problemi digestici dei reumatismi e dell’obesita’. Viene consigliato agli sportivi e come agente dimagrante a tutte le persone in sovrappeso.

Per saperne di più e per sapere dove trovarlo 
CLICCA QUI>>   yerbamate-puro

Nessun commento:

Posta un commento