martedì 25 febbraio 2014

Esercizi e trucchi per rassodare il seno

LA GINNASTICA DI BELLEZZA E GLI ESERCIZI PER RASSODARE IL SENO



In seguito ad un forte dimagrimento, con l'avanzare dell'eta o dopo una gravidanza, il seno risente dell'effetto di gravità, appare cadente e svuotato. E' possibile migliorare la tonicità del seno e rassodare i pettorali attraverso semplici esercizi di ginnastica, una ginnastica di bellezza per un florido décolleté. Seno in forma, dunque, in poche mosse e senza dover necessariamente andare in palestra. Gli esercizi per sviluppare la muscolatura del seno possono essere svolti comodamente anche a casa o in ufficio.

Anzitutto, prima di presentare la ginnastica per rassodare il seno, un consiglio fondamentale per avere una bella scollatura: tenere la schiena dritta ! Una buona postura migliora l'aspetto del nostro decolté.

Ecco gli esercizi contro il rilassamento del seno:

Stringete nella mano una palla da tennis o un oggetto analogo; tenete con forza e poi mollate.
(Ripetete a volontà, con la destra e con la sinistra, quando avete un minuto libero)

Prendete un grosso asciugamano di spugna, bagnatelo e poi torcetelo vigorosamente

Sedute su una sedia con le mani sulle spalle, portate i vostri gomiti avanti e indietro con forza

Sedute alla scrivania, poggiate gli avambracci lungo il piano bene aderenti, intrecciate le mani e poggiatevi sopra la fronte spingendo fortemente

Sedute a terra a gambe incrociate, congiungete le mani davanti al busto e gomiti aperti e premete con forza i palmi delle mani l'uno contro l'altro
(Ripetete almeno 30 volte)

Sdraiate supine su di una panca, impugnate con entrambe le braccia due oggetti dello stesso peso (circa 1
kg). Sollevate molto lentamente le braccia verso l'alto e altrettanto lentamente ritornate verso il basso.
(Ripetete almeno 10 volte)







Questo esercizio va fatto tutti i giorni, anche più volte al giorno, mettiamoci in piedi con le mani giunte come quando si prega e spingiamo le mani con forza l’una contro l’altra, rimaniamo in posizione tre secondi e rilasciamo. Ripetere l’esercizio almeno 25 volte. Dopo gli esercizi usare la crema fatta in casa.





Crema efficace da preparare in casa

Prendiamo 50ml di crema neutra, dieci gocce di olio essenziale di finocchio, mescoliamo facendo amalgamare per bene tutti gli ingredienti usando un cucchiaio di legno o porcellana, si può conservare la crema anche per lunghi periodi di tempo, non si rovinerà, anzi, avrà anche un buon profumo.



Altri suggerimenti utili per la bellezza del seno:

Un seno sodo, oltre che dalla ginnastica, può trarre giovamento da altre pratiche di bellezza. Eccone alcune:

I benefici dell'acqua: le docce fredde giornaliere (fredde ma non gelate, per non provocare nevralgie) possono aiutare molto alla tenuta del seno, come pure l'alternanza caldo/freddo, tipica delle docce scandinave. In alternativa, possono avere la stessa efficacia gli impacchi freddi o il massaggio con un cubetto di ghiaccio effettuato con movimenti circolari, dalla periferia al centro.

Prodotti tonificanti e rassodanti. Oltre a garantire al seno la giusta idratazione e il corretto nutrimento, possiamo contrastare il rilassamento della pelle con prodotti naturali a base vegetale (rosmarino o alghe) o a base di collagene. L'applicazione di creme per il seno va effettuata con movimenti circolari, evitando il capezzolo.

Un seno ben curato è bello più a lungo. Attuando correttamente la ginnastica per il seno, non si otterà una sesta come quella della concorrente del Grande Fratello Cristina del Basso, ma sarà possibile aumentare le proprie dimensioni di una taglia, senza far ricorso al solito reggiseno push-up né alla chirurgia plastica.


              donnaweb


Nessun commento:

Posta un commento